Notizie

TECNOLOGIE E INNOVAZIONE PER IL MIGLIORAMENTO DELLA QUALITÀ DI VITA DELLE PERSONE CON DIABETE

Questo Webinar si propone di capire meglio lo stato dell’arte sulla gestione del diabete in Regione Basilicata mettendo a confrontato esperti, specialisti, medici di medicina generale e pazienti per raccogliere riflessioni e anche uggerimenti.
x Lo stato dell’arte del Diabete in Regione Basilicata
x Commissione Diabetologica in Regione Basilicata: Facciamo il punto con le varie figure della Basilicata coinvolte nella gestione del diabete.
x Il ruolo della Medicina Generale e la sinergia della collaborazione con i Centri di Diabetologia: i vantaggi per i pazienti
x Le nuove linee guida SID ed AMD: cosa cambia per il paziente diabetico
x Come le tecnologie aiutano meglio a gestire il monitoraggio del paziente diabetico
x Il ruolo dell’associazionismo come punto di riferimento per i
pazienti diabetici

Emilio Augusto BeniniTECNOLOGIE E INNOVAZIONE PER IL MIGLIORAMENTO DELLA QUALITÀ DI VITA DELLE PERSONE CON DIABETE

Related Posts

“Fand per l’Ucraina” Iban per per i diabetici dell’Ucraina IT86T0503401706000000009999

La FAND Associazione Italiana Diabetici a seguito delle drammatiche notizie che arrivano dall’Ucraina dove si sta consumando una sanguinosa guerra che non risparmia nemmeno i civili, sentite le notizie che riguardano anche le persone con diabete colpite duramente dall’evento bellico, ha deciso di aprire un conto corrente per una raccolta fondi destinati ai diabetici dell’Ucraina.

“IO PERSONA CHE CONTA”. IL CORSO DI FAND SULLA CONTA DEI CARBOIDRATI.

Ottanta persone con diabete provenienti da tutta italia parteciperanno al Corso sulla conta dei carboidrati organizzato da Fand Associazione Italiana Diabetici. L’evento, attraverso cui la Fand da il via a una serie di manifestazione tese a formare le persone con diabete, prenderà il via venerdì prossimo 25 febbraio e andrà avanti fino a domenica 27