Condizioni di utilizzo

  1. Proprietà intellettuale
  2. Natura delle informazioni
  3. Informazioni mediche
  4. Link ad altri siti
  5. Informazioni nominative e altre informazioni
  6. Limitazioni della responsabilità
  7. Disponibilità del Sito
  8. Informazione sui prodotti
  9. Nota legale
  10. Proprietà del sito
  11. Hosting del Sito
  12. Hosting dati
  13. Diritti delle immagini

Di seguito sono riportati i termini e le condizioni di utilizzo applicabili ad ogni visitatore di questo sito web di FAND.it . L’accesso e la consultazione di questo sito implicano, pertanto, l’accettazione espressa ed incondizionata degli stessi termini, condizioni nonché della normativa vigente in materia da parte del visitatore. FAND ODV si riserva il diritto di rivedere ed aggiornare i termini e le condizioni qui riportate. Poiché i termini, le condizioni e le loro revisioni sono vincolanti per il visitatore del sito, quest’ultimo è tenuto a consultarli periodicamente per prendere conoscenza degli aggiornamenti.

1. Proprietà intellettuale

Il sito www. fand.it (di seguito il “Sito”) appartiene a FAND ODV ed è gestito da volontari FAND ODV, (di seguito “FAND”).

Il Sito, tutti i dati e tutte le illustrazioni qui contenute, ivi compreso il marchio ed il logo FAND, gli altri marchi citati, nonché il nome del dominio, sono – ove non diversamente indicato – di esclusiva proprietà di FAND.it o dei soggetti che verranno di volta in volta indicati e che hanno attribuito a Fand il diritto di utilizzo.

Ai sensi della normativa in materia di diritto d’autore, non può essere fatto alcun uso dei contenuti presenti nel Sito da parte di terzi senza il preventivo consenso scritto dei relativi titolari. E’ espressamente vietata la riproduzione, con qualsiasi mezzo, anche elettronico, dei contenuti, nonché eventuali operazioni di modifica, pubblicazione, traduzione, trasmissione, distribuzione o caricamento, in modo totale o parziale. Le sole copie autorizzate sono solo quelle destinate esclusivamente ad uso privato e personale, con espressa esclusione dell’uso con qualsiasi finalità commerciale.

L’accesso al Sito non implica pertanto alcun diritto a copiare o a utilizzare copyright o proprietà intellettuali contenute nel Sito stesso.

La nota seguente deve comparire su tutte le copie parziali o totali del contenuto del Sito: “COPYRIGHT 2020 – 2021 FAND.it TUTTI I DIRITTI RISERVATI”.

Qualsiasi uso autorizzato di elementi che compongono o sono mostrati sul sito non deve essere denaturato, modificato o alterato in alcun modo.

FAND e/o le sue filiali e/o affiliate si riservano il diritto di intraprendere azioni legali a propria tutela contro qualsiasi contraffazione delle loro proprietà intellettuali.

2. Natura delle informazioni

È possibile che siano pubblicate opinioni di esperti riguardanti una specifica area relativa ai contenuti del Sito, o che siano pubblicati estratti di articoli tratti dalla stampa. Tali informazioni rappresentano solo le opinioni espresse dagli esperti, e non rispecchiano necessariamente quelle di FAND. FAND non è responsabile per l’accuratezza o la completezza delle informazioni e delle opinioni espresse in tali articoli. Il contributo dell’esperto riflette unicamente il personale punto di vista dello stesso esperto, e in nessun caso può essere considerata come opinione o responsabilità di FAND.

3. Informazioni mediche

Il Sito contiene informazioni riguardanti la salute, la forma fisica, l’ambito medico e vari tipi di trattamenti medici riservati esclusivamente all’uso sull’uomo. Queste informazioni rappresentano soltanto un suggerimento e non intendono sostituire il consiglio del medico o del farmacista. Le informazioni contenute nel Sito non devono essere usate per diagnosticare alcuna patologia o disturbo fisico né per prescrivere o utilizzare i farmaci presenti sul Sito. Il Sito non è destinato ad essere utilizzato per segnalare problemi di salute, eventi avversi o problemi tecnici di un prodotto o per chiedere informazioni tecniche o mediche relative a prodotti FAND. È opportuno consultare preventivamente sempre un medico o un farmacista.

4. Link ad altri siti

Nel Sito sono presenti collegamenti (link) ad altri siti di terze parti, ritenuti di interesse per il visitatore. Con il collegamento a tali siti, si esce dal presente Sito per libera scelta e si accede a un sito di proprietà di terzi. Le informazioni contenute in tali siti possono non essere in linea con le disposizioni del D. Lgs. 219/06.

In ogni caso, FAND non assume alcuna responsabilità, né fornirà alcuna garanzia circa l’accessibilità, la natura e i contenuti di qualsiasi pagina o sito web di terzi connessi al presente Sito mediante link. Tutti i visitatori dovranno quindi prendere atto che il collegamento a siti di terzi avviene sotto la propria responsabilità, anche con riferimento alla responsabilità di adottare tutte le precauzioni necessarie per impedire la contaminazione da qualsiasi virus.

I siti web esterni e non di proprietà di FAND non possono pubblicare link verso il presente Sito senza il previo consenso espresso per iscritto da parte di FAND.

In ogni caso, FAND non è in alcun modo responsabile per la mancata disponibilità di tali siti, non può esaminarli, verificarli o approvarli, e non è responsabile per il contenuto, pubblicità, prodotti o altri componenti disponibili su o tramite tali siti.

5. Informazioni nominative e altre informazioni

Informativa completa sul trattamento dei dati personali (Privacy Policy) e sui cookies (Cookie Policy) sono disponibili nel footer del presente sito, al quale si rimanda per completezza.

Nel caso in cui un visitatore del Sito fornisca un’informazione, che include commenti, proposte, idee o altro, tali informazioni saranno considerate da FAND come non confidenziali e non riservate. FAND non avrà alcun obbligo o responsabilità di alcun tipo nei confronti di queste informazioni e sarà libera di riprodurre, disporre e distribuire le stesse agli altri visitatori del Sito, ma anche di utilizzare le idee, concetti, “know-how” o tecniche contenuti in queste informazioni.

6. Limitazioni della responsabilità

FAND compie ogni sforzo per fornire informazioni il più possibile precise ed accurate, tuttavia non si assume alcuna responsabilità né fornisce alcuna garanzia sul contenuto del Sito che deve essere quindi opportunamente valutato dal visitatore. FAND si riserva comunque il diritto di modificarne in ogni momento e senza preavviso il contenuto.

In particolare, FAND non potrà essere ritenuta responsabile per difetti di accuratezza, completezza, adeguatezza, tempestività delle informazioni contenute nel Sito né per eventuali danni o virus che possano colpire l’attrezzatura informatica o altra proprietà del visitatore in conseguenza dell’accesso, dell’utilizzo o della navigazione del Sito. FAND si riserva il diritto di interrompere o sospendere in qualsiasi momento le funzionalità del Sito senza che ne derivi l’assunzione di alcuna responsabilità a proprio carico.
Le informazioni presenti nel Sito potrebbero contenere errori tecnici o tipografici. FAND si riserva il diritto di apportare in ogni momento e senza preavviso modifiche, correzioni e miglioramenti alle predette informazioni, ai prodotti e ai programmi.

Eventuali informazioni di carattere finanziario riportate sul Sito non devono essere considerate in nessun caso invito all’investimento. Non devono essere interpretate come sollecitazione di affari o offerta pubblica, e non costituiscono offerta di sottoscrizione, acquisto o transazione relativa alle azioni del gruppo FAND o di qualsiasi altro titolo emesso dallo stesso.

I materiali nel Sito e tutti gli altri siti, sono forniti “come sono”, senza alcun tipo di garanzia, esplicita o implicita.

7. Disponibilità del Sito

Utilizzando il Sito, il visitatore dichiara di essere consapevole che: è tecnicamente impossibile che il Sito funzioni senza alcun difetto; FAND non si assume alcuna responsabilità per eventuali problemi tecnici; potrebbero sussistere periodi di temporanea indisponibilità del Sito; il funzionamento del Sito potrebbe essere compromesso da eventi e condizioni indipendenti dal controllo di FAND quali, ad esempio, la disponibilità della connessione ad Internet.

FAND , può in qualsiasi momento, temporaneamente o in modo permanente, modificare o rendere indisponibile il Sito o parte di esso, per eseguire lavori di manutenzione o per apportare migliorie o modifiche. FAND non è in alcun modo responsabile per le modifiche al Sito o per la sua indisponibilità temporanea o permanente.

8. Informazione sui programmi o servizi

Le informazioni pubblicate sul Sito possono comprendere riferimenti diretti o indiretti a programmi e servizi di FAND non disponibili al di fuori del territorio italiano o soggetti a regolamentazioni e condizioni di utilizzo differenti da quelle italiane.

Qualsiasi riferimento non implica alcuna intenzione da parte di FAND di vendere questi programmi o servizi in un paese diverso dall’Italia.

9. Nota legale

Il Sito e i suoi contenuti sono regolati dalle leggi italiane. Ogni eventuale disputa riferita al Sito e ai suoi contenuti deve sottostare alla competenza dei tribunali italiani.

10. Proprietà del Sito

FAND ASSOCIAZIONE ITALIANA DIABETICI ODV
Via Dracone, 23 – 20126 MILANO
e-mail: info@fand.it

11. Hosting del Sito

Aruba S.p.A.
Via San Clemente, 53 – 24036 Ponte San Pietro (BG)
P.IVA 01573850516 – C.F. 04552920482
C.S. € 4.000.000,00 i.v.

Codice Destinatario: KRRH6B9
PEC: aruba@aruba.pec.it

https://hosting.aruba.it/home.aspx

12. Hosting dati

Aruba S.p.A.
Via San Clemente, 53 – 24036 Ponte San Pietro (BG)

Aruba ha un network di tre data center di proprietà e altri con partner d’eccezione. Sono progettati, costruiti e gestiti per garantire la massima affidabilità. Il più recente data center di Arezzo corrisponde al livello Tier 4*/Rating 4 secondo gli standard di classificazione della normativa ANSI/TIA. Con una potenza elettrica totale di 4 MW, un impianto elettrico ridondato 2N, oltre 250 Gb/s di connettività Internet ed una interconnessione delle due infrastrutture di Arezzo con cavi multifibra, Aruba è in grado di soddisfare sempre i suoi clienti con soluzioni su misura.

13. Diritti delle immagini

Un sito può dirsi completo soltanto se contiene immagini e grafiche. Questi rendono le pagine internet visivamente gradevoli e suscitano l’interesse dei lettori ancor prima che abbiano cominciato a leggere il loro contenuto. Quando si utilizzano le immagini, come gestori di siti web, è importante osservare alcuni principi fondamentali in quanto la loro pubblicazione è soggetta al copyright anche in rete.

Copyright © 2018 – 2020 FAND. Tutti i diritti riservati.

Francesca UrbinatiCondizioni di utilizzo