Notizie

Italia Campioni d’Europa – Grandi notizie dal mondo dello Sport

NOTA STAMPA

“La conquista del titolo di campioni d’Europa è stato un grande risultato per l’Italia –è quanto dichiarain una nota il Presidente Nazionale FAND, Emilio Augusto Benini. “Con questa meritata vittoria, il nostro Paese ha ritrovato un senso collettivo di fiducia e d’unità nazionale che non appariva da molto tempo, e non solo in ambito sportivo. 

“È stata una vittoria di squadra – prosegue Benini – come riconosciuto unanimemente, che ricorda a tutti i cittadini la necessità di uno sforzo individuale e comune, senza personalismi, per un successo che ricade su tutti. La vittoria della nostra Nazionale, -atleti forti e rigorosi-, è d’esempio anche per coloro che hanno difficoltà personali di salute, perché la malattia e specialmente la cronicità richiedono un impegno costante, rigoroso e sostenuto dall’ambiente familiare e sociale. 

“In tempo di Covid-19 e di sostegno europeo per il PNRR – conclude il Presidente– tutto il Paese è chiamato a collaborare con spirito di resilienza alla ripresa, perché solo uniti si vince. Lo sanno bene le persone con diabete, che sono protagoniste della propria cura, un dovere da non dimenticare mai, ma hanno anche bisogno dei care givers, dei sanitari, della ricerca, dell’Associazione dei pazienti, per ottenere quel goal che è una irrinunciabile qualità di vita degna di essere vissuta: Per vivere, non per sopravvivere come amava affermare il fondatore di FAND, Roberto Lombardi”. 

Milano, 14.07.2021   

Emilio Augusto BeniniItalia Campioni d’Europa – Grandi notizie dal mondo dello Sport

Related Posts

“Fand per l’Ucraina” Iban per per i diabetici dell’Ucraina IT86T0503401706000000009999

La FAND Associazione Italiana Diabetici a seguito delle drammatiche notizie che arrivano dall’Ucraina dove si sta consumando una sanguinosa guerra che non risparmia nemmeno i civili, sentite le notizie che riguardano anche le persone con diabete colpite duramente dall’evento bellico, ha deciso di aprire un conto corrente per una raccolta fondi destinati ai diabetici dell’Ucraina.

“IO PERSONA CHE CONTA”. IL CORSO DI FAND SULLA CONTA DEI CARBOIDRATI.

Ottanta persone con diabete provenienti da tutta italia parteciperanno al Corso sulla conta dei carboidrati organizzato da Fand Associazione Italiana Diabetici. L’evento, attraverso cui la Fand da il via a una serie di manifestazione tese a formare le persone con diabete, prenderà il via venerdì prossimo 25 febbraio e andrà avanti fino a domenica 27