Notizie

Blue Balloon Challenge – Parliamo di Diabete di tipo 1

 

NOTA STAMPA

“Un grazie a Medtronic per l’importante campagna di sensibilizzazione”

“Le campagne di sensibilizzazioni connettono aspetti motivazionali e informativi rendendo una comunità consapevole in grado di offrire un proprio contributo, ad un determinato problema e di come esso influisca sulla vita dei cittadini” a comunicarlo, in una nota, il Presidente Nazionale FAND – Associazione Italiana Diabetici, Emilio Augusto Benini.

“Per questo, plaudo alla campagna di sensibilizzazione Blue Balloo promossa da Medtronic e rivolta ai pazienti di diabete di tipo 1. Un video emozionale – prosegue Benini– che coinvolge importanti influencer e un social challenge attraverso i quali far parlare di questa patologia e abbattere lo stigma che condiziona la vita delle persone che ne sono affette”.

“Sappiamo che tra i fattori che contribuiscono alla comparsa del diabete di tipo 1 ci sono quelli genetici, immunitari e ambientali – spiega il Presidente Nazionale FAND. Esistono persone con una predisposizione ereditaria a sviluppare la patologia con cui oggi si può convivere con una cura e un’attenzione costante. Quello che FAND, che mi onoro di rappresentare, da sempre sostiene è che i Team Diabetologici siano messi nelle condizioni di effettuare una educazione terapeutica sistemica e permanente finalizzata all’uso dei nuovi farmaci e nuove tecnologie, dei corretti stili di vita, al fine di consentire alla persona con diabete un corretto autocontrollo ed automonitoraggio della glicemia che ha un ruolo fondamentale nella gestione della malattia permettendo di vivere una vita normale sotto tutti gli aspetti”.

“Ringrazio – conclude la nota– la Medtronic per il suo forte impegno nell’investire nelle innovazioni tecnologiche e nell’ informazione al fine di dare libertà e salute a milioni di pazienti diabetci”.

Milano, 16.04.2021

Emilio Augusto BeniniBlue Balloon Challenge – Parliamo di Diabete di tipo 1

Related Posts

“Fand per l’Ucraina” Iban per per i diabetici dell’Ucraina IT86T0503401706000000009999

La FAND Associazione Italiana Diabetici a seguito delle drammatiche notizie che arrivano dall’Ucraina dove si sta consumando una sanguinosa guerra che non risparmia nemmeno i civili, sentite le notizie che riguardano anche le persone con diabete colpite duramente dall’evento bellico, ha deciso di aprire un conto corrente per una raccolta fondi destinati ai diabetici dell’Ucraina.

“IO PERSONA CHE CONTA”. IL CORSO DI FAND SULLA CONTA DEI CARBOIDRATI.

Ottanta persone con diabete provenienti da tutta italia parteciperanno al Corso sulla conta dei carboidrati organizzato da Fand Associazione Italiana Diabetici. L’evento, attraverso cui la Fand da il via a una serie di manifestazione tese a formare le persone con diabete, prenderà il via venerdì prossimo 25 febbraio e andrà avanti fino a domenica 27