Concluso il corso Diabetico Guida organizzato dalla Fand Associazione italiana diabetici

“Straordinario successo per il primo corso Diabetico Guida organizzato dalla Fand Associazione italiana diabetici a cui hanno partecipato circa 70 persone e conclusosi da pochi giorni” a comunicarlo, in una nota, il Presidente Nazionale FAND – Associazione Italiana Diabetici, Emilio Augusto Benini.

“Sono particolarmente orgoglioso di questo straordinario risultato– continua la nota –perché è stata una importante occasione per formare persone, all’interno dell’associazione, in grado di poter dare un valido contributo nell’educazione all’autocontrollo e all’autogestione del diabete”.

Il corso, articolato in 9 incontri, della durata ciascuno di circa 60 minuti è stato riconosciuto dalla Società Italiana di Diabetologia e dalla scuola di formazione Associazione Medici Diabetologici. Quest’ultima provvederà a fare la parte nel test finale attraverso un questionario è un incontro conclusivo in webinar.
“Nonostante la situazione di grande emergenza – prosegue Benini – la formazione, è stata al centro dell’attività associativa grazie anche alla modalità a distanza che ci ha permesso di dare continuità ed operatività alla nostra mission. Ringrazio i corsisti/volontari che si sono distinti per dinamismo e generosità, i docenti/formatori per la preziosa collaborazione offerta in ogni fase del corso e tutto il gruppo di lavoro che ha permesso questo successo”.

Milano, 11.04.2021

Corso diabetico Guida

screen shot

Cst 09-04-2021 Fand Nazionale e Associazioni Fand Lombardia