Notizie

Concluso il corso Diabetico Guida organizzato dalla Fand Associazione italiana diabetici

“Straordinario successo per il primo corso Diabetico Guida organizzato dalla Fand Associazione italiana diabetici a cui hanno partecipato circa 70 persone e conclusosi da pochi giorni” a comunicarlo, in una nota, il Presidente Nazionale FAND – Associazione Italiana Diabetici, Emilio Augusto Benini.

“Sono particolarmente orgoglioso di questo straordinario risultato– continua la nota –perché è stata una importante occasione per formare persone, all’interno dell’associazione, in grado di poter dare un valido contributo nell’educazione all’autocontrollo e all’autogestione del diabete”.

Il corso, articolato in 9 incontri, della durata ciascuno di circa 60 minuti è stato riconosciuto dalla Società Italiana di Diabetologia e dalla scuola di formazione Associazione Medici Diabetologici. Quest’ultima provvederà a fare la parte nel test finale attraverso un questionario è un incontro conclusivo in webinar.
“Nonostante la situazione di grande emergenza – prosegue Benini – la formazione, è stata al centro dell’attività associativa grazie anche alla modalità a distanza che ci ha permesso di dare continuità ed operatività alla nostra mission. Ringrazio i corsisti/volontari che si sono distinti per dinamismo e generosità, i docenti/formatori per la preziosa collaborazione offerta in ogni fase del corso e tutto il gruppo di lavoro che ha permesso questo successo”.

Milano, 11.04.2021

Corso diabetico Guida

screen shot

Cst 09-04-2021 Fand Nazionale e Associazioni Fand Lombardia

Emilio Augusto BeniniConcluso il corso Diabetico Guida organizzato dalla Fand Associazione italiana diabetici

Related Posts

“Fand per l’Ucraina” Iban per per i diabetici dell’Ucraina IT86T0503401706000000009999

La FAND Associazione Italiana Diabetici a seguito delle drammatiche notizie che arrivano dall’Ucraina dove si sta consumando una sanguinosa guerra che non risparmia nemmeno i civili, sentite le notizie che riguardano anche le persone con diabete colpite duramente dall’evento bellico, ha deciso di aprire un conto corrente per una raccolta fondi destinati ai diabetici dell’Ucraina.

“IO PERSONA CHE CONTA”. IL CORSO DI FAND SULLA CONTA DEI CARBOIDRATI.

Ottanta persone con diabete provenienti da tutta italia parteciperanno al Corso sulla conta dei carboidrati organizzato da Fand Associazione Italiana Diabetici. L’evento, attraverso cui la Fand da il via a una serie di manifestazione tese a formare le persone con diabete, prenderà il via venerdì prossimo 25 febbraio e andrà avanti fino a domenica 27