Congresso internazionale AIOP – Bologna
Quest’anno è stato molto interessante, molta affluenza, e devo ringraziare in particolare la Signora Centenaro Chiara che è stata molto sensibile ai nostri problemi, sempre disponibile, passava sempre presso il nostro banchetto chiedendoci se avevamo bisogno.
Il giorno 20/11 alle ore 9,00 sono andato per vedere la nostra postazione e prepararla, mi avevano assegnato un tavolo che era nascosto ho chiesto se era possibile avere il posto del 2018 e la Signora Chiara ha chiamato subito il Sig. Renato (pure lui molto gentile) e ha acconsentito.
Il giorno 21/11 era dedicato principalmente a determinati medici o meccanici dentisti; è stato presente tutto il giorno il Vice Presidente Emilio Augusto Benini.
Il giorno 22/11 hanno partecipato varie scuole di Odontoiatria una che si è fermata è quella che veniva da Pordenone.
Si è presentato un Dentista insulino-dipendente (anche nel 2018 si era fermato) che ha parlato a lungo sul diabete precisando che molti Diabetologi non danno importanza dei problemi sui denti e gengive; gli insulino-dipendenti spesso quando sono in ipoglicemia usano “ZUCCHERO”;viene da Trento e mi ha detto che a Trento non passano i sensori per la determinazione della glicemia, mi ha chiesto alcuni fogli e alcuni volantini che ho consegnato.
Altra Signorina mi ha detto che il nipotino di 7 anni di Trento, con microinfusore, il diabetologo gli ha sconsigliato e non passato i sensori ho consegnato il mio biglietto da visita e attendo informazioni più precise.
Giancarlo Dei