Notizie

Benini esprime un plauso per le dichiarazioni del MInistro Speranza

NOTA STAMPA

 

“Condivisibili le dichiarazioni del Ministro della Salute, Roberto Speranza nel corso del suo intervento ieri sera a «Che tempo che fa» su Rai3 in riferimento al principio di uniformità, su tutto il territorio italiano, del piano vaccinale” a comunicarlo, in una nota, il Presidente Nazionale FAND – Associazione Italiana Diabetici, Emilio Augusto Benini.

“Da tempo la FAND sottolinea la necessità di cogliere l’occasione dell’emergenza che viviamo, per elaborare una visione per il futuro e su come si affrontano con velocità ed efficacia tali situazioni – continua la nota - ponendo al centro dell’azione associativa la necessità di sviluppare accordi regionali con le istituzioni in modo che, per esempio, i malati di diabete non vengano trattati diversamente”. 

 

 “Ringrazio dunque il Ministro Speranza, - conclude Benini - per aver ribadito, con forza e determinazione, che ora bisogna livellare i piani vaccinali. Il Paese ha bisogno di essere unito e coeso per uscire tutti insieme da questa drammatica situazione”.

 

Milano, 12.04.2021   

Giacomo TrapaniBenini esprime un plauso per le dichiarazioni del MInistro Speranza

Related Posts

Retinopatia diabetica e demenza: quale correlazione? L’IRCCS MultiMedica recluta candidati per lo studio Recognised

Un progetto di ricerca a cui partecipano i Centri Europei d’eccellenza – tra cui il Servizio di Retina Medica del Gruppo MultiMedica – per un obiettivo comune: utilizzare l’occhio come una finestra sul cervello, per poter diagnosticare precocemente un eventuale deficit cognitivo nei pazienti diabetici. Lo studio potrebbe aprire la strada a nuove terapie di prevenzione della demenza e individuare biomarcatori per la valutazione precoce e non invasiva della malattia.

Diabete, il futuro è in una iniezione di cellule. Il nuovo progetto veneto parte da Padova

NOTA STAMPA “Una bellissima notizia per i malati diabetici veneti che andrebbe esportata in tutte le regioni italiane – è quanto dichiarano in una nota congiuntail Presidente Nazionale FAND, Emilio Augusto Benini e la portavoce diabetici Veneto, Manuela Bertaggia. “Nei giorni scorsi infatti – continua la nota – è stato presentato il Progetto Veneto per