Notizie

Benini esprime un plauso per le dichiarazioni del MInistro Speranza

NOTA STAMPA

 

“Condivisibili le dichiarazioni del Ministro della Salute, Roberto Speranza nel corso del suo intervento ieri sera a «Che tempo che fa» su Rai3 in riferimento al principio di uniformità, su tutto il territorio italiano, del piano vaccinale” a comunicarlo, in una nota, il Presidente Nazionale FAND – Associazione Italiana Diabetici, Emilio Augusto Benini.

“Da tempo la FAND sottolinea la necessità di cogliere l’occasione dell’emergenza che viviamo, per elaborare una visione per il futuro e su come si affrontano con velocità ed efficacia tali situazioni – continua la nota – ponendo al centro dell’azione associativa la necessità di sviluppare accordi regionali con le istituzioni in modo che, per esempio, i malati di diabete non vengano trattati diversamente”. 

 

 “Ringrazio dunque il Ministro Speranza, – conclude Benini – per aver ribadito, con forza e determinazione, che ora bisogna livellare i piani vaccinali. Il Paese ha bisogno di essere unito e coeso per uscire tutti insieme da questa drammatica situazione”.

 

Milano, 12.04.2021   

Emilio Augusto BeniniBenini esprime un plauso per le dichiarazioni del MInistro Speranza

Related Posts

“Fand per l’Ucraina” Iban per per i diabetici dell’Ucraina IT86T0503401706000000009999

La FAND Associazione Italiana Diabetici a seguito delle drammatiche notizie che arrivano dall’Ucraina dove si sta consumando una sanguinosa guerra che non risparmia nemmeno i civili, sentite le notizie che riguardano anche le persone con diabete colpite duramente dall’evento bellico, ha deciso di aprire un conto corrente per una raccolta fondi destinati ai diabetici dell’Ucraina.

“IO PERSONA CHE CONTA”. IL CORSO DI FAND SULLA CONTA DEI CARBOIDRATI.

Ottanta persone con diabete provenienti da tutta italia parteciperanno al Corso sulla conta dei carboidrati organizzato da Fand Associazione Italiana Diabetici. L’evento, attraverso cui la Fand da il via a una serie di manifestazione tese a formare le persone con diabete, prenderà il via venerdì prossimo 25 febbraio e andrà avanti fino a domenica 27