Notizie

NOTA STAMPA -Roadshow Troponina Cardiaca

NOTA STAMPA

Si è svolto, nei giorni scorsi, un interessante webinar di Motore Sanità dal titolo Roadshow Troponina Cardiaca a cui ha partecipato in rappresentanza di FAND Associazione Nazionale Diabetici ODV, la Vicepresidente Fabiana Anastasio in quanto il Presidente Nazionale Emilio Augusto Benini impossibilitato per altri impegni istituzionali.

Alla luce delle nuove possibilità di prevenzione di eventi avversi cardiologici determinate da nuove tecnologie -ha sottolineato nel suo intervento la Anastasio – è ancora più urgente e necessario strutturare percorsi dedicati al paziente diabetico rispondenti alle linee guida delle Società Scientifiche della diabetologia ed alle normative vigenti”. 

“Percorsi che – ha continuato la Vicepresidente – se omogeneamente esistenti sull’intero territorio nazionale, garantirebbero la corretta presa in carico del paziente diabetico assicurando la più idonea prevenzione di tutte le complicanze che, una volta insorte, inficiano la qualità di vita dei pazienti, delle loro famiglie ed incidono significativamente sulle casse del SSN.

All’iniziativa, di cui sono in corso altri webinar su altre tematiche, hanno preso parte autorevoli relatori.

Milano, 09.07.2021   

Uffici: Via Dracone, 23 – 20126 Milano – Tel. 02/2570453 Fax. 02/2570176

Linea Verde: “Pronto FAND” 800-820082

Giacomo TrapaniNOTA STAMPA -Roadshow Troponina Cardiaca

Related Posts

Retinopatia diabetica e demenza: quale correlazione? L’IRCCS MultiMedica recluta candidati per lo studio Recognised

Un progetto di ricerca a cui partecipano i Centri Europei d’eccellenza – tra cui il Servizio di Retina Medica del Gruppo MultiMedica – per un obiettivo comune: utilizzare l’occhio come una finestra sul cervello, per poter diagnosticare precocemente un eventuale deficit cognitivo nei pazienti diabetici. Lo studio potrebbe aprire la strada a nuove terapie di prevenzione della demenza e individuare biomarcatori per la valutazione precoce e non invasiva della malattia.