Latest news

Campo estivo per diabetici Carpegna – ATD Fano-Pesaro-Urbino

No comments

Le Associazioni Diabetici di Pesaro- Fano- Urbino  organizzano per l’estate 2019 il terzo campus per ragazzi ed adulti affetti da diabete tipo I.

Il campus si svolgerà nel week-end 5-7 luglio  presso l’Hotel Ulisse in località Carpegna

Nei giorni del campus svolgeremo attività di gruppo in-door di conoscenza reciproca e ri-scoperta delle proprie potenzialità, e out-door: escursioni non impegnative nello splendido ambiente del parco Simone e Simoncello, occasione per conoscersi e trovare il modo di affrontare serenamente in gruppo le problematiche che il diabete tipo I presenta nella vita quotidiana.  In ogni attività saremo costantemente affiancati da medici, infermieri del centro antidiabetico, fitness trainer, psicologi, counselor, potendo testare le nostre capacità nella gestione dell’attività fisica attraverso i nuovi strumenti di controllo glicemico real time che la tecnologiche ci offre. Scopo del campus è quello di trascorrere tre giorni in allegria parlando di diabete, affrontando le problematiche quotidiane che la malattia presenta,  lontani dal clima caotico e formale dei nostri ambulatori, passeggiando tra boschi e prati, mangiando insieme, potendo parlare liberamente dei nostri problemi relativi alla vita col diabete, in un clima di giovialità e armonia vacanziera, pur con tutte le sicurezze e le attenzioni che la corretta gestione del diabete merita.

I partecipanti avranno  la possibilità di testare gratuitamente sensori glicemici per valutare minuto per minuto l’andamento della glicemia durante e dopo la attività fisica. Sarà anche un’occasione per conoscere altri diabetici con i quali scambiare esperienza di vita vissuta nella certezza che questo sia il modo migliore per imparare a gestire il diabete… divertendosi.

“Il dolore è qualcosa che ci capita addosso non per sfortuna, ma per concederci l'opportunità di conoscere la parte migliore di noi”.

 

wp_8339982Campo estivo per diabetici Carpegna – ATD Fano-Pesaro-Urbino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *